I diplomati del corso di Graphic Design per la comunicazione visiva possono svolgere attività professionali in diversi ambiti. La formazione acquisita consentirà loro di accedere alla libera professione, a ruoli di art direction all'interno di team creativi in aziende private e strutture pubbliche che operano nell’ambito della cultura, dell’arte, dell’immagine e della comunicazione offline e online.
Modalità di accesso
Vista la specificità e la professionalità del corso, che richiede alcune competenze di base già acquisite, l’accesso per tutti i candidati è subordinato alla presentazione – all’atto dell’iscrizione – di un portfolio personale di almeno 30 pagine e del piano di studi svolto nel Triennio.
Seguirà un colloquio in presenza (le date verranno pubblicate sul sito e sui social dell’abamc) nel quale il candidato dovrà portare il portfolio stampato e potrà commentarlo davanti alla commissione.
L’inizio del corso è previsto per l’inizio di novembre. Come per tutti i corsi, è possibile effettuare l'iscrizione entro il 31 ottobre 2024.