Il corso di studi in Graphic design ha l'obiettivo di formare qualificate competenze artistiche e professionali tenendo conto del pluralismo dei linguaggi e delle innovazioni tecniche e tecnologiche del settore, si prevedono l'acquisizione delle metodologie progettuali e della loro implicazione con il mondo produttivo, la conoscenza dei fenomeni storici legati alla evoluzione dell'arte e dei metodi e degli strumenti e delle tecniche comunicative del progetto. Quella del Graphic design è un'area relativa alla progettazione artistica della comunicazione visuale attraverso immagini, simboli, logotipi, colori e testi da applicare agli ambiti dell'editoria in genere, della pubblicità, dei prodotti di packaging, del web e social media. Tale modalità espressiva tende a favorire la percezione di messaggi grafici utili all'identificazione di marchi aziendali o profili istituzionali al fine di evidenziarne le peculiarità specifiche di ognuno.
I diplomati del corso svolgeranno attività professionali di collaborazione in diversi ambiti, enti e istituzioni private e pubbliche, imprese di produzione del prodotto. Sarà possibile estendere l'iniziativa personale a nuove potenzialità di sbocco lavorativo nelle consulenze giornalistiche, industriali, culturali e didattiche.