- Qualificate competenze nella formazione dedicata alla progettazione artistica della luce fornendo agli studenti, in tutti gli ambiti della comunicazione visiva, spettacolo, televisione, allestimenti, esposizioni museali, scenografia d’ambiente, eventi live, architettura d’interni, esterni e urbanistica, nonché del design illuminotecnico.
Le modalità espressive, pur privilegiando l’ambito artistico, affrontano tutta la filiera ideativa e gestionale del progetto luce, attraverso l’applicazione delle tecnologie avanzate e di software specifici.
- Il corso prevede esperienze tecnico/pratiche presso spazi teatrali ed aziende d’illuminazione architetturale convenzionati con l’Accademia.
- I diplomati della Scuola potranno svolgere attività professionali di collaborazione per enti e istituzioni private e pubbliche, per imprese di produzione del prodotto illuminotecnico, studi di progettazione architetturale e libera professione.
La statistica redatta dall’istituzione del corso conferma che il 80% dei laureati lavora nel settore della progettazione della luce in Italia e all’estero.