Bandi artistici

 

Concorso BOSCOARTESTENICO

A monte dell’abitato di Stenico, da dove si può apprezzarne il Castello, un’agevole passeggiata, completamente accessibile a disabili accompagnati...

 

FRONTIERE: UNA MOSTRA COLLETTIVA PER INTERAZIONI

Le frontiere, materiali o mentali, di calce e mattoni o simboliche, sono a volte dei campi di battaglia ma sono anche dei workshop creativi dell'arte del vivere insieme, dei terreni in cui vengono gettati e germogliano - consapevolmente o meno - i semi di forme future di umanità.” (Zigmunt Bauman)
 
IN PROGRAMMA NELLA PROSSIMA EDIZIONE DI INTERAZIONI UNO SPAZIO ESPOSITIVO RISERVATO AD ARTISTI ITALIANI E STRANIERI RESIDENTI O DOMICILIATI IN ITALIA.
 
La mostra collettiva sarà allestita nella Sala dell’Arengo (Piazza Cavour, Rimini) e visitabile durante lo svolgimento del Festival Interazioni, in programma dal 27 maggio al 5 giugno 2016.
 
Aperta a diverse tecniche e forme di arte - pittura, scultura, fotografia, installazione – la mostra ha come tema il concetto di frontiera, personalmente elaborato e interpretato dagli artisti partendo dalla citazione di Zigmunt Bauman sopra riportata.
 
Ogni artista può partecipare con un massimo di due opere dal formato non superiore a cm 100 x 100; in caso di lavori con dimensioni molto ridotte e in base a al numero delle adesioni, potranno essere accettate anche più opere dello stesso artista.
 
In base al numero delle adesioni ricevute, l’organizzazione si riserva la facoltà di selezionare le opere da esporre e di escludere alcuni lavori per motivi di spazio o di altra natura.
 
Sarà a cura dei partecipanti la consegna degli elaborati presso la sede organizzativa del Festival ed il conseguente ritiro dopo la chiusura dell’esposizione; il termine massimo per il conferimento è fissato per il 16 maggio 2016.
 
Le opere devono essere fornite dei supporti o dei reggenti in caso di sculture o installazioni. L’allestimento della mostra è a carico e a cura dell’organizzazione del Festival e la disposizione delle opere è insindacabile.
 
Pur garantendo la più scrupolosa cura delle opere, l’organizzazione non è responsabile di eventuali danni o furti che potrebbero verificarsi durante la fase di allestimento ed esposizione.
 
Per informazioni più dettagliate e per iscriversi è necessario contattare l’organizzazione del Festival entro il 15 aprile 2016 al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’oggetto: Interazioni Mostra Collettiva.
 
Facebook: Interazioni Rimini
 

Cheap festival 2016

Quest’anno Cheap vuole provare a raccontare per immagini il tema del “limite”, inteso non solo come confine geografico...


logo infopoint


Offerta formativa

Sede Centrale
P.zza V.Veneto 5
62100 Macerata
T +39 0733 405150

Sede Operativa
Via Berardi, 6  
Macerata
T. +39 0733 405111

Aule distaccate 
Via Garibaldi 87
Macerata
T. +39 0733 405141

Aule distaccate 
Via Gramsci
Macerata
T. +39 0733 405142

I.R.M.
ex.conv. S.Giovanni
Montecassiano
T. +39 0733 405125

Biblioteca
P.zza V.Veneto 5
Macerata
T. +39 0733 405145

 

           
Contatti

Cookie Policy
Privacy policy

Copyright © ABAMC 2022 - Credits